01-01-1970

Brazilian Jiu Jitsu allenamento nella palestra Thunder top team

Article Image

Il  Jiu-jitsu brasiliano  (in  giapponese B  ラ ジ ル の 柔 術,  Burajiru no jūjutsu ), spesso abbreviato nell'acronimo in  lingua inglese BJJ (jiu-jitsu brasiliano) , è un'arte marziale , uno  sport da combattimento  e un metodo di  personalità , nata come appendice del  kodokan jūdō  negli  anni venti del XX secolo [1] [2] , quando il maestro  Mitsuyo Maeda  insegnò i fondamentali della lotta a terra ( ne-waza ) e anche come  Carlos Gracie  e  Luis França

Disciplina in cui una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un assistente più grande e più forte, affrontando lo scontro al suolo attraverso l'uso di tecniche appropriate come  levechiavi articolari  e  strangolamenti .

La disciplina del video è il  brasiliano Jiu Jitsu , e la scuola che rappresenta il maestro intervistato è il team Brasa, la Scuola di Jiu-Jitsu fondata dai campioni del mondo Rodrigo “Comprido” Medeiros

e Felipe Costa. (scuola di contabilità pubblicata in tutto il mondo).

A dirigere la filiale italiana è il professore Fabrizio Manzo, Cintura Nera 4 ° Grau, sotto la supervisione del professore Felipe Costa.

Alla  Brasa Italia  orgogliosamente proponiamo lo studio del Jiu-Jitsu e del Grappling secondo le linee guida dei nostri “Mestres”.


Thunder top team  è aperto a tutti, “agonisti e amatori, di ogni sesso ed età, ed anche ai praticanti delle altre Accademie che possono venire da noi ad allenarsi senza sentirsi sfidati da nessuno ma accolti sempre con rispetto. Scoprirai dei veri amici, perderai e corretti, su cui dobbiamo sempre contare e in che giorno contare su di te. ”Aggiunge  Marco Gorlini.

<